venerdì 6 aprile 2018

tempo al tempo


 Questo che qui vè scritto invece e letto,se capace tu sei di musicarlo,come canzon che  se cantata        canta ...........e porti avanti al petto.

                     Insieme la destra e la sinistra si tengono distanti dal centro.
Eppure per forza eliocentrica  dovranno ricadere in tempo, e in alto e in basso, perchè la ruota gira spinta dal destino che ci onora...se siam qui alla barra.

Essi non sanno ,"gli altri", per quanto riformati  all'orizzonte del loro bel  paese  mondo,  perchè si affaticano ai margini usurati della storia.
Cervelli , in forma salsa ,quasi un ballo in T.V.,dove è facile andare seguendo la sorte gia indicata dall'eco che ti aspetta alla sua corte.

Ecco però quindi, meravigliosamente certa l'opera bella,     musicalmente , allora gia tarata ,in alto dove la testa trova il capogiro.

I fatti rivestiti dagli emiri portano in viso gli oscurati incontri e basta il vento che, d'un colpo solo, riscopre la portata degli eventi.
Giunti all'insieme, oppure letti, in una sola distillata notte ,dove  s'inebria il vino a goccia a goccia e spande intorno notte e giorno nelle albe incruente della vita .

Ordunque ,ad alta voce che si sparge giudiziosa  e silente  sino al mare , appare l'ora che ripassa sempre .....se capace è la forza d'aspettare ....e in quello ,che del campo di battaglia ti sembra più adeguato alla bisogna ,ritrova pace il grande gioco,opimo e giunto all'orlo ,al nuovo dì che aspetta.

Contento e interlacato il cavalier fuggiasco chiude la porta allo spiraglio aperto e non sa ,come fortuna volle,  la pace di quel  fatto  dentro al cuore...che della conoscenza sta all'arrivo per ridare la spinta ,al giusto posto di quella sua  sinfonica presenza.
Musica ,magistral musica a tempo, che dell'ora dimentica il programma, quando, a mezzo  ciel assiste al dramma ,che tra schiamazzi al disagiato andare,ricorda degli opliti il passo fermo .

In tutto il grande e smisurato campo, pone confini, a quanto tu non sai, e ,ritrovato quel punto d'equilibrio ,simmetrico commento riportato ,domani ci sarà altro bisogno nel  dare tempo al tempo e cosi sia 


1 commento:

  1. bella la tua nota quasi in "dolce stil novo" ;-) hai recuperato stilemi antichi per dire cose nuove? un grande abbraccio

    RispondiElimina