venerdì 20 aprile 2018

MEZZOGIORNO

Quando splende il sole , alto nel cielo , è mezzogiorno.

Declina il tempo nelle  ore  buie e  al navigante intenerisce il cuore.

Allora, nell'archivio  conservato nella rocca del castello, il marinaio trova le carte per la rotta giusta.

Ci sarà un governo del presidente per modellare i giorni di un paese nel  confronto con quanto, nell'intero mondo, sta avvenendo.

Il governo ,formato,sarà accettato dai cittadini, dimentichi e vogliosi di riprendersi l'orgoglio e il piacere di vivere, in un paese quale l'Italia è .....e questa accettazione sarà , per come e per quanto  i media ,con ogni mezzo  ,potrà convincerli .........ad accettarlo.

Qui l'"accettazione" ha quel senso binario  necessario per la sopravvivenza del governo e dello stato , per quanto può l'"editoria" : questa  dispone nella rete perchè la risposta venga insieme alla domanda.
In questa "realtà" del pescaggio nella rete dell'web ,in cui si perdono  le opere da fare e che si fanno, la maggior forza della vita vuole cancellare quell'ondoso andare e dare mano all'armonia sapiente che muove il sole e l'altre stelle insieme .
Un senso solo ,allora ,ha l'accettare .......e su questo la clessidra meridiana irrora di bellezza la polis,dove insieme apriamo spiragli per un futuro migliore alla "città".

Questa notte è andata via una mia sorella...buono sia il tuo viaggio,Mimma.













2 commenti: