lunedì 2 aprile 2018

IL NUOVO GOVERNO

Come sarà il nuovo governo?
bisognerà farlo ,questa è una certezza relativa certa ,deve esserci per governare la relatività complessa di questi giorni di globalità raggiungibile nei limiti di un buon governo,chiara mente operativo.
Come fare dunque tempestivamente ?

 Ogni forza politica dichiara ferma mente  il suo programma e su questo non cederà al confronto con le altre forze che si presenteranno insieme e con loro dal presidente Mattarella.
E allora?
Bene  chiare le posizioni certe e ferme sui programmi,in questi però ,per ognuno dei partiti ,ci sono i punti di forza comuni ,(la base e la partenza snocciolata nei settori della funzionalità dello stato per il rinnovamento dei servizi comuni all'interesse del cittadino)su questi quindi dovrà avvenire l'incontro,necessario e improrogabile dati i tempi brevi che avanzano nelle nubi della vita del paese .

Ecco l'ovvia,necessaria soluzione alle certezze contrapposte  perchè il paese è in movimento e   in Italia avvertiamo la necessità del muoversi dalle singole posizioni verso un incontro.... perchè la soluzione  è in fondo e molto presto bisognerà trovarla prima che le altre forze egemoni in Europa e nel mondo intero ,retate nel possibile ordine nuovo che si cerca, precipitino ancor di più le condizioni del  paese  cioè del popolo che ci vive nell'oblio dei mercati ,spolpate le ultime forze operanti degli italiani.
Allora l'accordo ci sarà,nel governo,necessario per evitare lo spoppolamento delle potenzialità  mal amministrate  (come complessità senza i risultati) degli italiani che bisogna trovare.

Ogni progetto come fatto da realizzare corrispondente al diritto di costituirsi come fondamento del governo possibile sarà il termine per lavorare nel campo (il governo nuovo da fare)superate le discrasie che onorano i dibattiti ma non i risultati delle forze parlamentari presenti al problema.

In questa dimostrazione del programma che dovranno realizzare le tre forze egemoni,destra,sinistra e centro, è spiegato anche il diritto all'esistenza del governo .
 In questa dimostrazione ,che dovranno dare i politici parlamentari v'è  dimostrazione dell'inversione di tendenza che la "casta" ,chi comanda e chi sta in alto,deve dare, pena altrimenti, ulteriore declassamento del sistema,potremmo dire catastrofe come hiroscima dimostra .

Sui fatti spulciati,liberati cioè dai compromessi aleatori utili al confronto ma non al risultato da raggiungere per fare il governo ,v'è la liberazione dagli orgasmi che reciprocamente si offrono le forze contendenti per il governo del paese,altra strada non v'è, altre  cinque stelle di Grillo e di Pinocchio non potranno esserci.

Tempo scaduto per questa politica italiana se lo riconosciamo come cittadini di una città migliore.
L'accontentarsi sapendo è il principio di una fine che può avere sapore di principio per fare il governo nuovo.



Nessun commento:

Posta un commento