giovedì 12 aprile 2018

il bavero alzato

Venti di guerra nel mondo.
In Siria,snodo tra Stati Uniti e Russia ,al centro di tutti i problemi, dal petrolio ,ai commerci che si aprono sulle coordinate potenze asiatiche e la Cina ha la bandiera, si inseguono notizie di esercizi di guerra .
Uno schema ,che sembra manovrato nei dislpay di intelligenze informatiche,il cervello dominato da organizazzioni dove decadono gli equilibri  sconvolti dai tempi : uragani che portano,in tempi reali, le conseguenze anche qui.
In Italia, il governo del paese manca i colpi  per un incontro,  che deve portare avanti la scialuppa  tra i marosi per  giungere in porto.

Girano insieme gli orologi in ogni luogo ,oggi,dove sembra squarciarsi quel programma migliore che ogni umano sapere porta avanti...per una storia dove ,alle sponde che la scienza può offrire ,la conoscenza giunge e da pace ai cieli del mondo..
Qui  siamo,ormai inesperti nel web?

Le immagini hanno il senso che si incarna e s'annebbia nelle sesquenze che i media offrono ,......un istante soltanto a ciascuno, nella marcia di uomini ,opliti,di fronte ai paesaggi che i bit danno nella  scacchiera di freddi algoritmi.

Ora al  Quirinale giungono le forze politiche ,sparse in un un quadro, un poco in ritardo con le sue stesse proposizioni di incontro .
Ancora ,a giorni,nuove elezioni locali,in comuni e regioni  ,sembrano elettrizzare i confronti in questi scambi che avvengono al "palazzo" dove  incombe l'ombra di un medio oriente che trema.

Venti di guerra, ed i segnali cercano di emergere, nella gran confusione dei  nuovi  linguaggi .......passano gli operatori di uno "stato di diritto"  e non sanno dare altri segni che questi.

 Spira vento maldestro sule vesti  indossate nelle mode ora usuali,giubbotti,argentine,cappotti e mantelli.
Però  leggi,lettore ,le radici che sono chiare nelle foto che vedi in t.v....e scoprine il senso nascosto dal web.

Luigi Di Maio,absit iuniria nomini, le cinque stelle di un popolo tradito ,con passo fermo taglia la folla dei cronisti che l'assiepano e tira avanti...ha il bavero alzato ,come s'usa nel sud, quando è gia pronto  lo sgarro e compare "Turiddu" è avvertito...l'intero mondo paese deve saperlo....venti di guerra.



2 commenti:

  1. un pertugio nel cel s'apre alle stelle e queste ,pur trovandosi di notte avranno luce quanto padre Dante darà per la coscienza della gente.
    P.S.
    Toglietele all"agente" della tassata sorte del programma che progetta l'algoritmo vincente ...sulla povera gente.

    RispondiElimina