giovedì 28 marzo 2019

errare

Repetita iuvant ma fino a quando ?
Oggi il clima avverte il mondo intero per gli improvvisi cataclismi  che inondano il pianeta.

L'umanità si affaccia spaventata alla finestra ,fuori è ancora notte,e aspetta l'alba ...e ancora un istante soltanto e sarà sommersa dai disastri che sta combinando.
Scarica nel vuoto,lampi acceccanti del combinato disposto mal regolato, cancellando i diritti umani nel robot che stà indossando.
Ogni era ha il suo tempo e l'umanità, per diritto divino che corrisponde ai doveri che ha, apre  gli orizzonti che il web incastella per gli opliti  in separati luoghi .
 Il web è una rete che va manovrata da esperti nocchieri nel liquido mare che avanza....e ognuno ,al suo posto,battaglia.
Più in alto è la quota vincente più la lotta è avvincente...la posta è il diritto vivente nutrito d'amor per la gente......coscienza sociale non mente.

 Internet è regina e padrona del mondo..tremante... realmente, portando la signora Informatica avanti......nel desco dell'umana vicenda ... cercando  indifesa la coscienza civile .

Il Robot, servente  Internet  , si presenta alla lotta  ma il Diritto vivente ,che certo non muore nel cuore del mondo, accetta la sfida ridando all'errare il  comune percorso migliore .

L'Informatica informa  e allora la Norma,nel musical conteggio dei suoi ritmi trascolora in amore e Armonia,nobilmente offre per legge e, nell'Opera egregia ,ritma  il giardino della terra.

In tal modo  rimane di lei quanto è di  frutto.



Nessun commento:

Posta un commento