sabato 2 febbraio 2019

VENEZIA


                          Un' idea per Venezia ed il turismo che la degrada oggi

Come eliminare i danni che le grandi navi fanno passando per  il Canal Grande e come permettere a chi arriva, da lontano e vicino, di godere del viaggio con la visita in loco...a Venezia città d'acqua e d'amore?

Salvar l'economia, selvaggia di pretese sbilanciata  nel presente, per le maree di gente.... prone forze turistiche  della bellezza che la città conserva?
La città si mantiene in equilibrio se le onde del mare non son mosse da quelle ben maggiori dei vascelli dalla mole adeguata al movimento.

In questo ci perde la città ,nel divenir macchiata senza salvar la faccia, perchè la scienza impazza nel  potere  che manca al risultato....perde infatti l'avvio per  salvar  cavoli e capre  nell'entropia prodotta dal lavoro giungendo alla bellezza  senza falle.

Senza aspettar Mosè con le sue dighe salviamo del presente il bel  futuro sulle rive dell'oggi ....necessario ..come diritto vuole per l' agente.

Facile è dirlo, quando l'hai pensato ,se giunge poi, di conseguenza ,al risultato.
La faccia è la bellezza che "mai non resta"se dentro al cuor  si manifesta infine al punto esatto ove il sapere impazza.

Il punto esatto è proprio questo qua dove un' idea può divenir realtà.
Le grandi navi ferme sulle sponde della città , non oltre il danneggiar che il "mose" cerca di fermare,
e battelli pronti come gondoliere adatti per accogliere  i turisti in città per il tempo necessario alla faccenda.
Questa a ciascuno, nell'ordine dovuto, offre l'oggetto e la vacanza  giusta per quanto a lui è dovuto in questo viaggio.

Questo, con  Casanova venezian fuggiasco,offre, dentro quel mar che di bellezze è degno e che fù Polo per trovar la Cina, l'assenza e la durata.... e poi ci saranno le navi all'altra sponda, in attesa del giusto circolar della vacanza.
Questa a ciascuno spetta e torna bene ad onor della scienza che li tiene  come coscienza insegna    nel trascendental circolar globale  della vita ....cosi come  scienza ...insegna.

1 commento:

  1. percepisci il turismo a Venezia dove vive una storia del mondo.
    La sull'acqua ,nel tremore dei giorni,rimane bellezza di un giorno.
    In concreto rispetta, nel campo che scopri ,che pari ti rende alla sorte che hai, il concetto di base che rende Venezia immortale al viandante ed è quanto sai.

    RispondiElimina