mercoledì 31 agosto 2016

la gru

Da tempo immemorabile ormai una gru ruota tra i palazzi di via Gregorio 13,appollaiata sopra un parcheggio di via Lucio II,pericolosamente.
I lavori del parcheggio sotterraneo sono finiti da tempo ,rimangano ancora ,forse, spazi per corromperte ancora il terreno della zona.
Ma non è questo il punto.
Il punto è la gru che uno smottamento improvviso,una tromba d'aria o altro accadimento ormai quasi normalmente digerito dalla inefficenza dei servizi d'intervento, può determinare,farà CROLLARE.
Qui scrivo avendo telefonato al 112 e poi ai numeri d'urgenza disposti da Roma Capitale ed anche al 113.
Tutti numeri che sono con risposta automatizzata,informatica,in varie lingue ,per un attesa inutile del cittadino che si rivolge per avvertire ,dare notizia e chiedere interventi.
Qui scrivo nel blog,qualcuno lo leggerà?
Questo è sempre in  line .
Questo è racchiuso nell'impenetrabile mondo dell'altro ,della rete,dove crollano desideri ,aspettative e lavori che servono, per poterla superare nella difesa degli equilibri reali.
Questi che sono per ridare,giorno dopo giorno,valore alla solidarietà della specie ,che è umana,prima ancora d'esistere col web ,nell'artefatto mondo dei poteri del dio Mercurio.
Mercurio è una statua a piazzale Clodio ,nel tribunale dove si affollano le giustizie  ingiuste proprio per i ritardi,quelli più semplici,negati ad una richiesta d'intervento.
Questa ,togliamo la gru prima che crolli addosso a chi è nei palazzi vicini.
Scrivo questo blog con amarezza nel cuore,il cielo è nero ,ed vicino il possibile che deriva dalla indifferenza delle istituzioni ,a line.
grazie e buon lavoro ,lanciato in un etere informatico,ma è una anestesia totale e globale?


3 commenti:

  1. vedo ancora la gru,che taglia gli orizzonti vicini.
    nessuna risposta dagli enti chiamati,anche via web, a ripristinare l'ordine vicino minacciato dai rischi che questa gru comporta.
    i due aspetti sono solo tempo e spazio,tra loro disgiunti perchè manca il cuore.
    coraggio romani damoce da fa,anche io,grazie.
    giovani

    RispondiElimina