martedì 12 aprile 2016

Casaleggio

Ora è andato via Casaleggio .
Il suo racconto si è inoltrato ,oggi nel web, ed ha dato segni da riconoscere per imparare.... anche per come fare un quadro che corrisponda a quell'iperbole della vita che qui si sfarina nelle scienze.
Queste danno carte alla conoscenza e questa torna a noi,viandanti di questi giorni,perchè possa raccontarsi questo che avviene.
Al futuro presente.
Ora la democrazia rimane termine improprio sulla soglia, se non sai usare il web per dargli vigore e significato   come   realtà in progress.
 
,Questa alla  quale diamo,ciascuno quanto può di suo impegno e conoscenza  (anche noi qualcosa sapendo Eisenberg ) per ristabilire valore di dignità al mondo ed al suo equilibrio. 
Quello che è  nell'armonia , nella bellezza che salverà il mondo ,dove ognuno impara quanti nodi hanno le catene e quante corde i violini per suonare .... e Casaleggio ha usato il mezzo per sciogliere i nodi per uno spiraglio di libertà per tutti.

Ora la saggezza è utilizzare  consapevoli il web  guado sociale  per quella sponda di democrazia "civile"da raggiungere.
Questo per restituire valori d'equilibrio al mosaico  politico che può tenere  uniti...in chiave sociologica.
Così la  creatività imponeva a Casaleggio ,illuminato nell'intuizione   di poeta ,con la fatica tecnica professionale ,un percorso  puntuale e manifesto.
Naturalmente  con Grillo,parlante nel teatro, come sapeva.

L'intuizione di Casaleggio è  un sogno da coltivare,in politica, la democrazia diretta nell'ermeneutica del vivere sociale .
Ognuno può coltivare l'area che conosce con  i mezzi opportuni e   necessari perchè,al tempo giusto,maturino i frutti.
Così la polis diviene città e gli opliti cittadini reali .
Così può servire questo encomio per Casaleggio  e quanto mi propongo di fare con il blog .

Molto è da fare nell'area infinita degli incontri,dove l'onda ,chiamala quantica, raggiunge il cuore e torna,  ogni giorno, rispettando il grande quadro in cui siamo.
Ecco allora  andiamo,rispettosi del cielo ,superando gli scoscesi traguardi,impossibili a dirsi per quanti li sono rimasti impigliati.
In fondo il programma E=E è questo  ed è il ritorno ad una decrescita  sostenibile e cosciente ed è la doppia faccia dell'enigma da scioglire nel campo attuale.


Nessun commento:

Posta un commento