domenica 6 marzo 2016

femminicidio

era un amore mascherato dalla cultura che l'uomo,il fidanzato,viveva e dentro questo schiacciava la conquista del quotidiano che doveva vivere.
In quel giorno dove si evolvono e maturano i sentimenti come ,nella motivazione "umana" trova conforto il divenire del reale,della società,della storia ,che ha sempre un punto d'equilibrio nel riconoscimento dell'altro per come la coscienza,i sentimenti ,trovano l'evoluzione opportuna nel momento in cui verifichi la loro qualità.
questa è antropologica ,rispetta però l'altra parte che l'uomo insegue ,illuministicamente e meravigliosamente nel mistero che vive e deve risolvere nell'oggi quotidiano.
L'equilibrio dei due fattori di produzione della vita,corpo e spirito che lo anima attivizzandosi nella psjche, deve essere rispettato perchè avvenga e vada avanti il meraviglioso dell'amore .
Nel fidanzato questo non si è verificato oltre quel punto dell'incontro, ovvio che doveva sfarsi nel reale e rivelarsi quindi a lei.

Altra cosa è l'armonia eterna che si trincera altrove e torna quando fai o vivi l'amore ...amore che è stato per il tempo possibile dell'incontro dei due nel concreto e che ,invece trova spazio nell'opera in cui 'artista si confronta ,per quel tempo immemore ed eterno che vive nel quadro che dipinge,...uno spiraglio d'eternità tra i desideri legittimi che lo legittimano, perchè l'incarnano nel presente in cui è ed in cui ritorna, per la necessità corporale del se.
Oggi ,in ogni campo, che la conoscenza del reale offre, è la necessità dell'incontro e del dialogo che si perde nel divenire della storia che è sempre più difficile leggere.
Per questo l'orizzonte della polis grava sulla città e sui sentimenti che in questa nutriamo,consapevoli delle contraddizzioni ora estreme che la società vive e genera.
Quest che sono ,con una buona lettura,nel riflesso di quanto avviene tra Adamo ed Eva,così come ancora Eva qui ci ricorda con questo commento che noi facciamo.
Sapendo ora quanto le dobbiamo....... ,ricorda la pietà di Michelangelo : dove la Madonna ,amore del'armonia e dell'arte della vita tiene il Figlio sul cuore.
Meravigliosamente
Michelangelo insegna nella pietà ,
rdioso

qui l'articolo allegato:
http://www.huffingtonpost.it/camille-thomas/la-sera-al-buio-lo-supplicavo-piangendo-di-smetterla-di-baciarmi_b_8670334.html?ir=Italy
 

Nessun commento:

Posta un commento