sabato 14 giugno 2014

Renzi e il futuro

Due parole,il fiorentin fuggiasco è tornato in politica,di più non possiamo chiedergli.
Il futuro è un orizzonte antico e nuovo ed ha bisogno ,credo,di un Matteo che,nella sua gioventù riporti la grande virtù della bellezza del "rinascimento.
Nel campo Guicciardini e Macchiavelli e gli scienziati fiorentini  futurolgi del nuovo e della bellzza presente nelle aspirazioni di Matteo, che deve tornare,vincente nella grande politica dell'oggi.
La crisi del mondo è locale e globale.
Senza illusioni  ma con l'energia che nel campo politico serve per riaprire la strada al futuro.
Ecco la scuola,l'arte ed il bello da applicare e trovare nel fare politico che Renzi apre alla libertà del nuovo,nella fuga delle accellerazion dei tempi ,squilibrati se non ritorna il buon senso,quello che nel suo campo,Matteo dinamizza.
Quanto qui dico sembra fuori le righe e lo è se non sostengo il quadro nel fare facendo,per come posso e per come è l'angolazione che ritrovo nel comune ritrovarci.
Ognuno ha il suo campo.
L'arte politica del bello ,per i più giovani che emergono dal buco nero del precariato e delle disillusioni, a questi ,diamo un supporto costruendo coltura .
Quella vera , bellezza  per  tutti ,risolvendo i problemi nell'ordine delle necessità avanzate che hanno.
I diritti e i doveri dello stare insieme,risolti ,per come possibile,per ognuno, dalla politica che deve spiccare  frecce, avanzate nell'arco,come promesso da fiorentin fuggiasco.

Che posso fare?Credere in questo campo ,politico come campo di lavoro da alimentare per il riconoscimento ,facendosi vedere? pagandone il prezzo limitato ?

L'associazione che nasce adesso,ad esempio, a via dei Marzi  22 White Noise Gallery è un  luogo di promozione che può aggregare  al lavoro che vedo:  giovani promotori del nuovo bisogno del mondo ,la bellezza di Goethe e del cuore .


1 commento:

  1. leggo oggi e confermo la spiegazione.,spiegandola col senso apparente che è quello politico necessario.
    L'arco è strutturalmente con inizio e fine (,poggiato in continuità che sono altrove,questo è il campo di una sana filosofia.) qui rappresenta il punto politico della dinamica sociale ,il punto di Renzi.
    altre spiegazioni qui sono fuor di luogo:potrebbe crollare il ponte dell'arco!!!

    RispondiElimina