martedì 15 dicembre 2020

pro domo nostra


il pianeta terra dove siamo , violentatori dello stesso ed il clima lo insegna in vari modi a ciascuno, dovremmo ricominciare a rispettarlo come casa comune.


 In questa grande casa ereditata dall'ultimo impero che traduce in inglese la storia,Giulio Cesare  "alea iacta  est" disse in un miglior linguaggio .

Troppo gli imperi  che ,delle tracce antiche,cancellano i percorsi ...qui per esempio "ciò che non fecero i barbari fecero i Barberini."

Oggi in ogni luogo ,"ubique" direi per antichi ricordi, si commettono danni e in  questa casa, il blog non può dirsi ,se non tornando a navigare verso la sponda dove tutti andiamo per fare  un mondo migliore.

Un mondo migliore ,che nel N.O.M.E.(nuovo ordine mondiale ecologico) svolge il suo progetto: dove trovare loro ,oro vero ,fuggevole d'amore e simpatia, per quanto può la nostra compagnia.

Ognuno ha un nome ed una lancia in resta per trovare la moda adatta alla foresta,e questa non sia ria ma adatta a tutti...grande  per tutti e per ognuno ben attrezzata al gioco dove siamo.

foresteria pronta e aperta a tutti come una volta, sembra fu, l'arca di Noè che salvò nella barca il necessario per esser  serraglio d'animali oggi però sapienti a raccontarlo.

1 commento: