sabato 25 agosto 2018

QUO VADIS

Per rispetto del metodo e della metodologia  traduciamo,qui,dove poco rientra ,con le sofferenze umane,questo mio pensiero che riguarda il ponte Morandi di Genova crollato.

Osservo quanto accade oggi nel mondo ed imparo.
Lontano e vicino in teoria.
Questo mi permette infatti internet  facendo qui  questa mia comunicazione di verità.

Il mezzo web lo rivela compiutamente e svela una parte di me, dove faticosamente cerco di liberare l'altra parte di me.
Fate conto che sia oggetto di Cartesio (cogitanz!!)e sia ,qui ,"extens",per corrispondere al mezzo in cui mi esprimo.
Questo è impossibile per la mia identità che rivela ancora l'angoscia ,il piacere e la gioia e il dolore e la vita con la quale debbo riconoscere quanto so.
Il mio destino è  questo ,nel progredire della mia conoscenza,come "filosofia".
Heidegger  diceva, in questo campo del linguaggio, "siamo viandanti nel tempo" .

Allora, rientriamo nel seminato che qui tratto in tal modo ,da viaggiante veramente spero.
Il "seminato" è quanto mi viene dato dalla mia vita singolare e dal 2)(secondo) principio,.... il 1)(primo) principio è l'ordine di "Dio", che è Armonia, per me da significare agli altri,nei tempi e spazi che ci sono dati e dobbiamo riconoscere : punto per punto ,riconoscendo la nostra inefficienza "aperta verbis" anche,forse, di "aracne"......

Allora,ripartendo dal tema ,principio di questo Post ,e dal senso magistrale che vorrei  dargli,(nei limiti che ho),affacciato al balcone della mia solitudine imperfetta,prima di cader nel gorgo di questa umanità impazzita e prima di rientrare  nella mia solitudine,procedo (conosco un poco la procedura d'avvocato dal Perù sino alla Corte d'appello).

La nave ferma allo sbarco del porto di Catania (con  a bordo i maltrattati dal mondo,migranti da un capo all'altro di questo pianeta impazzito nel capitalismo che che non cede al mercato quanto doverosamente deve per la dignità d'ogni persona esistente) indica  chiaramente  : a) nel reale del fatto il da fare, b)il "fatto" siamo noi ,c) completi nel di più che non lo esclude perché esistenti ancora con il cuore e la mente .

Qui so quanto Severino ,filosofo del cuore, mi dice, in questo contrapposto canto, (che qui faccio oltre gli opposti che superar dobbiamo nei distinti )..ricostruendo il dialogo mancato ,ritrovandoci nel campo da  italiani in un'Europa che si sta perdendo mangiando i suoi stati figlioli.

Tradurre allor conviene la proposta, che faccio apparente per renderla cogente e riferirla al fatto di cui tratto, in questa sede .
Non son matto (ma ragionevole per la pubblicità del fatto).

Noi avvocati,in sede di funzione qui in città,proponiamo un evento equivalente per sciogliere dal fatto(ch'è esistente) la nave bloccata alla frontiera del porto : manifestiamo per  sbarcare i"prigionieri".....

(Questi non sono gli "alia" dei neuroni qui sfornati negli assoni  di in un discorso un poco inconcludente, forse incosciente,....ma è  del cervello mappato che studio nel presente).


Naturalmente è bene uscire ,andando avanti........riordinando cioè le istituzioni con traduzione accurata  :che non guasta.. "lento pede"...(dove l'inerzia s'ama con  pigrizia )e questo,nel ritorno alla ragione, è quello che propongo oltre l'inerzia che ama la ragione)
Facciamo massa ed operiamo insieme ,come?  con la proposta sopra fatta ,per quanto in " città" possiamo,per svegliare l'attenzione .
Il cervello lo può far  guardando  in alto.... trascinando  ...Dante mi ricorda (15 canto paradiso dal 14cesimo "perché si fa montando più sincero") la traduzione al vaglio .....prima della cassazione.




Nessun commento:

Posta un commento