lunedì 3 luglio 2017

ESTATE

Ecco l'estate prossima ventura che si annuncia, e che alla fine torna e ci mantiene,nel dramma più importante sull'orlo di una stagione ballerina......
Siamo sul pianeta aggredito  per i nostri giorni bislacchi e l'umanità si perde con le nostre discontinue abitudini che diamo alle stagioni  del paese,anche d'estate.
Qui  coscienza è  terrorismo per i cittadini,  nelle metropoli, sempre più senza ragione d'uomo .,,,,,, malattia  del pianeta su cui viaggiamo.
Infatti il capitale, nel   mercato degli incontri, è  potere della banca mondiale dei guadagni ,residui e limitati  ma pur sempre per chi,in questo mondo ,ha preso   .........dimenticando......,nella esatta numerazione dei titoli e dei conti,quanto spetta,"magari" come mancia,al portiere che ti apre la porta al grand' hotel.
Magari ,nella lingua dei padri,di Pericle, è macarios  : splendida attesa felice di una risposta piena del senso della vita.."magari" !!
Oggi tradurla non vale ...Macario  fu guitto cortese e Pulcinella allegrando  ne vive  il giorno che passa .

Veramente l'estate sopraggiunge e ci trova impreparati e fuori tempo facendone   cattivo uso dei mezzi ....ma .andiamo un poco almeno, per il quotidiano  errare.
Divampa il cielo in oscurate notti.
Addirittura a Londra ,dopo i falsi, politici equilibri del mercato, nella rottura del patto con l'Europa , si procede   a dar fuoco  alla comun low:.

In questa, inespugnabile certezza i più poveri  sono abbeverati ....alloggiando nel grattacielo  fiammifero di morte ingigantito.

Sul pianeta manca l'acqua ed il cielo e' inquinato e la terra pure  in questa estate.



Nessun commento:

Posta un commento