lunedì 3 luglio 2017

CONFUSIONE

Un solo modo c'è ,dove sembra che siamo tutti all'ammasso....per riascoltare il battito del cuore?

Così sembra infatti ai 222000 circa che il 1 luglio a Modena hanno con Vasco cantato in confusione..
Un grande concerto ma più grande e gratuito avvenne a Catanzaro :400.000 persone in affanno liberate e felici con Vasco ed era l'anno  del 2004,un giorno senza vento in quel contado.

A Modena erano tutti ,con il pad  in mano e le  foto, in perpetua video,nel film che proiettavano nello spettacolo.
Forse anche a Catanzaro era così.

In questa confusione,  tra due fatti di tempi e moto a luogo che non c'è, la domanda arriva insieme alla risposta ugualmente ...  Vasco dal palco canta per la gente in ascolto e non può declinarsi oltre se nel  dialogo che non c'è.... gia smarrito il tempo e il luogo, per ciascuno.
Chi osserva dall'alto e  da lontano,in diretta in t.v.  e addirittura sul tascabile contatto dell'eipad ,sapeva quello ,dove poteva ed insieme,  già prima alla risposta.
 Il presente raggiunto nella notte ,in gran baldoria e confusione estrema.

Qui scopriamo l'inganno, del mestiere lestofante,dove il guadagno è nell'immediato che perde la risposta ...anticipata, già con la domanda, insieme, in..confusione.

Con fusione vuole tempo,maestria e professione  che accresce il divenire del momento ,del giorno e della notte, per ciascuno.
Confusione è l'errore in cui,  trovandosi più comodi ,dare risposta equivale alla domanda che non c'è,avendola digerita nel programma ,dimenticata ancor prima del perchè ...laddove manca il dialogo ...e questa non c'è.

Sembra così che torni, anticipato dal gran silenzio alla domanda data.Hiroscima
Il gran diluvio della confusione  ha impasticciato il dramma ,che non è più commedia ma mercato, dove trema la terra al risultato.



1 commento: