giovedì 1 dicembre 2016

GRAFENE

Andiamo avanti.......
 ...percorriamo questa storia comune confusi viandanti con gli altri.
Il paesaggio, lontano-vicino, l' abbiamo tutti nel cuore del mondo che fa tic tac come il nostro.... ed è vero ..TRAMONTI ED ALBE ....ed ancora paesaggi  ai confini  ....in quest'ora..... ancora in buona salute.
 Ringrazio orizzonti intravisti e non so...... di qualche altra felicità.

Oggi mi sono accadute tanti ,diversi, straordinari fatti che , con coscienza,  Dante   poeta e filosofo, spiega nel   ritorno al sapere.
 Dante: "guarda il calor del sole che si fa vino".
In questo verso è conoscenza,sapienza,amore e consapevolezza :armonia che  tiene prigioniero e libero il cuore .
Guarda , hai gli occhi per vedere e cuore per il calore  ,il sole  dà vino ,elisir degli dei e del satiro Bacco.
Dante lancia  una  freccia al bersaglio ed il centro  è in fondo.......
 ......il paesaggio  e gli orizzonti.
La conoscenza  è un segno ,di matita,che fai ...ma quanta fatica e lavoro per  giungere a farlo quel segno, perchè rimanga!

 Lo scienziato  ,con fatica e professionale sapienza nel campo, scoprì quel velo sottile di atomi, in molecole d'armonia riuniti ,per offrirli al segno presente che facciamo...la grafite è grafene e la matita lo segna ,oggi per noi, tutti mortali.
L'ambiente  vira alla morte se non sappiamo  quell'amore che Dante segnala, perchè  noi  siamo solo una parte del cuore del mondo........velato e svelato con la danza di Salomè.
Quanto vale la testa ,giovanni decapitato,per il cuore che batte....la storia?

 Filosofia della scienza ,spiegata nell'ordine dell'amore armonioso, che il cuore del mondo universo dimostra attraverso il mistero che ci tiene fedeli nel viaggio presente ...e questo per andare , insieme, più avanti
Sia nel ritmo giusto la fanfara dei bersaglieri che a passo di carica giungono per liberare la città di Mossul .
P.S.
Ho oggi,  1\12\2016 ,riletto del grafene la storia e su questa pensavo quanto grandi sono del mondo i confini che vivi e ,così riflettendo,mi sveglia la fanfara dei bersaglieri che giunge con  Andrea del Castagno il 3 prossimo venturo...se suona giungendo.






Nessun commento:

Posta un commento