venerdì 4 novembre 2016

TERREMOTO nel centro

Ha colpito nel cuore della nostra Italia,affittuari o provvisori possessori di questa terra felice ai suoi tempi migliori.
Questi sono quelli che per tutti erano negli incanti dei giorni dell'infanzia del mondo,come raccontano le novelle più belle ...quelle  che le mamme narrano  battendo i tempi con i ritmi  che ha con Morfeo..madre terra.

Nuove novelle ,via fax o web o internet o con altri segnali,sono al tappeto del  gioco,per fame o per altra ingordigia fuori luogo del tempo e ghiacciano ognuno perchè è lontana la fiaba che tiene i colori del cuore che mamma ci diede virtuosa d'amore per te.

Veramente il coraggio , perchè trema la terra ,lo troviamo d'abbasso dove è caduto lo specchio per il sisma maggiore che oggi a raggiunto i narcisi  nello stagno inquinato,anche a Roma, ?
Certamente riordiniamo quanto ancora rimane e le macerie che Roma Capitale ha creato  saranno terra di posta e concime del nuovo lavoro .
 Terra buona e matura prescritta dal tempo che viene ,non solo dai raggi di sole nel tremore annebbiato di un alba sperata dal cuore.
Conosci la sorte che giunge dal mare di Ostia dove l'onda rinnova il richiamo concesso e  corrotto per questo.
 Comincia da quell'orizzante marino l'invito alla prova migliore del fare città.

Qui ho scritto con un'onda un po stanca che fa solo poesia,per oggi......ma do mani sarà più presente nel fare, nel giorno comune, per quanto insieme possiamo.




1 commento: