sabato 24 agosto 2019

CONTATTO

L'estrema confusione che oggi attualmente il pianeta sopporta è giunta al limite.
Siamo nell'era dell'Andropocene e l'homo tecnologicus si privilegia.
Domani ,in Francia, tra le  sette  forze del potere,l'ambiente sarà all'ordine del giorno per il disordine estremo che le incornicia.
Nel polmone della terra, in Amazzonia ,bruciano ,con straordinarie iperboli, le foreste, in proporzione tale da oscurare il cielo nella capitale del Brasile.
Le Istituzioni , domani,cercheranno  tra i fumi,norme e parapetti per arginare gli inquinamenti , e l'aumento delle ceneri  ,di  restituire aria non inquinata ai polmoni del pianeta.

Questo ,sul quale viviamo,è l'unico che ha l'umanità ,  prima ancora che finisca con la dissennata corsa dell'algoritmo selvaggio nelle sue accademiche virtualità  della civiltà tecnologica.


Quale sarà il CONTATTO ,utile e vincente, per  restituire ad ogni spazio (che l'uomo coltiva nel piacere della sua singolare e  orignaria specie  ) il campo  per l'esatta proporzione nel con -tatto che deve avere con tutti i "quanti"  presenti ......in questo tempo,oltre i data base  dove scivolano via i doveri nei diritti dei più forti sul mercato della banca mondiale?
Il confronto globale per l'operazione  è nell'equilibrio tra le forze in campo con tatto e simpatia.

Con tatto è il mezzo  giusto ,calibrato , che si attrezza per "battere" la moneta nelle città del mondo....scavando in fondo al cuore (nella ricerca dell'ultimo Eldorado) riconoscendo il battito felice  che la   scienza  al lavoro sta facendo......con tatto e con coscienza  nei termini felici in armonia.
Questa  è la conoscenza d'amore e simpatia  che ,nella  confusione riporta , l'oriene e l'occidente nella  coscienza del piacere in terra, prima che questa manchi come  ora ricorda  l'Amazzonia defraudata.

Il programma (E=E) è al banco di lavoro e guida i progetti in una sorte , sapendo il giusto peso alla stadera.


Nessun commento:

Posta un commento