giovedì 16 novembre 2017

La spada di Ostia

Il 19 ,domenica prossima,ci saranno l'elezioni ad Ostia e la spada di Damocle è là per capire come ruota il tempo in questa politica dove c'è ribellione dei cittadini e dove le cinquestelle ,che vengono dalle stalle degradate  dell'ambiente di Ostia,avranno un successo,
Perchè?
Perchè la politica ha mancato il  bersaglio deludendo nella somma dei suoi interessi ,non il servizio della città ma della banca .
Loro stessi sono imbragati nella rete del l'oro mondo ,lontani cento anni da quanto avviene ad Ostia.
Ostia è un concreto segno di quanto sta avvenendo in conseguenza della corruzione divoratrice dell'intero paese.
Perchè?
Perchè la spada sono i rom chiamati zingari e per questo diversi ,che vivono un territorio già corrotto(perchè lo stato è lo stato participio passato) e l"'utilizzano"secondo una loro diversa forza d'urto e cultura dove  la società manca nei servizi ,che deve dare anche a loro cittadini.
Ostia è luogo di passaggio,dove le economie sono traballanti in un mare in burrasca......
nello sfruttamento dei luoghi e delle attività.

Chiaro che  è giusta la semplificazione del giudice Sabelli che riporta la spada di Damocle sulla testa delle famiglie spada nomadi ,viandanti,in questo mare  tempestoso dell'oggi .....a monte ci sono montagne sociologiche di insegnamento che mancano e sono  macerie contro le quali,in parità,si svolgeranno le elezioni, prossime di sabato, ad Ostia.

Il colpo alla testa del giornalista è nel cuore del problema,ed era forse per la testata ....
....per  il futuro della informazione che la t.v.(anche ora che scrivo seguendo il  programma t.v.),offre agli utenti per  suo servizio.
I giornalisti,nelle persone, esercitano il loro mestiere nei canali dei media (me dia) onnipresente con le sue tecnologie .....e ritrovare nei media  l'equilibrio che ogni giorno viene tolto ai cittadini,anche ad Ostia, non è semplice .

Rimettere la lettura del quadro in  una galleria ( l'intero pianeta mondo)  dove in città, a Roma come ad Ostia, gli opliti non hanno maestri ,per un insegnamento corretto, è difficile .
 Bergoglio sta insegnando il buon senso ed un incontro possibile con lo Stato.
.
                                                                                                                              Giovanni Lombardi
                           

,


Nessun commento:

Posta un commento