domenica 7 giugno 2015

POI e poi

DE luca in campania ha vinto vincendo a scatola chiusa.

La scatola ha,valore.....,per chi fa  un po di filosofia sociologica,cioè  un quadro che ridia respiro e fiducia alla bellezza del mondo,lavorando cioè aprendola.

De luca,nel suo picco d'onestà  ,visibile nei fatti che politicamente lo qualificano in positivo per gli elettori ha vinto, come,che ha fatto?
 Nei fatti a Salerno(laddove dove si formò il primo,se non sbaglio gabinetto Bonomi e dove mio nonno lavorò  nella sua generosità d'uomo anche  politico)De luca ha fatto cose buone,cose (riordinato il bilancio e dato servizi puliti alla città)riconosciute dai salernitani
Ecco c'è speranza ,i campani hanno qualcuno che col buon senso. dei fatti,indica una via.
Di più non si può pretendere .
Giorno dopo  giorno nel chiaro orizzonte dei tempi nuovi,proposti da De luca.in Campania il cammino sarà  più invitante per tutti
Aggiungerei ,oggi a metà giugno, chiari menti a questo blog gettato in pasto al web ma
lavoriamo,spero,ora,per un mondo migliore ,forse un poco poeticamente ,ma perdonatami..

                                                                                                                           giovanni lombardi


2 commenti:

  1. ho commentato a lungo
    mi auguro che sia giunto a chi dovrà decidere perchè de luca da me chiamato quidam,possa essere nel suo ruolo richiesto .
    se così non è grazie lo stesso,accontentiamoci,ma che fatica amici miei

    RispondiElimina
  2. poverò ora a fare un astract
    la ragnatela delle conraddizzioni che si inseguono nello specifico sul caso di De luca(da me indicato quidam nella nota che non vedo stampata sul web) dovrebbero essere risolte con l'accoglimento delle ragioni del Quidam.
    Egli a manifestato nel suo servizio in olitica un milioramento nella città di Salerno da lui amministrata.
    La raccolta dei rifiuti è ad un record e non vi sono state spese d'aumento per questo,anzi riduzioni e maggior trasparenza,
    La corruzzione è diminuita per questo che rimotiva lo spazio sociale che il Quidam ha gestito?
    Credo di si.
    Sia quindi ,nel rispetto dlla NORMA la decisione della giurisdizione incaricata nella ragnatela dei confronti nel pro ed il contro il Quidam e dia una conferma alla elezione di De Luca.
    L'intero quadro politico è tartassato dai problemi locali che sono diventati globali.
    E' giusto quindi che venga ridato ordine ai rapporti tra le parti sociali che prima di essere tali sono cittadini di un pianeta in crisi a tal punto che ognuno deve ritrovare ordine nel suo lavoro perchè il cosmo stesso sia tale e bello anche traducendo per tutti dal greco ,la parola.
    Politicamente,passo dopo passo ma ognuno nel campo di scambio con gli altri,secondo quanto stiamo imparando e dimenticando di applicare alla società,perchè sia presente la bellezza del cosmo per tutti.
    Uno zefiro lieto giungerà e darà alle stagioni il respiro per un tempo migliore.
    Un poco d'amore in più dà saggezza socratica a tutti ,rimettendo i mercati in equilibrio la dove ognuno vorrebbe sapendo quanto deve ...


    RispondiElimina