mercoledì 2 aprile 2014

congresso per un incontro: 1- 13 a Roma

 La carta di Nizza all'art.13 riconosce la libertà dell'arte e della scienza ed all'art.1 l'inviolabilità della persona nella sua dignità.
A Roma il 4,5,6 aprile c'è un incontro per questo.
Avremmo  già detto tutto se questo rincorrersi di articoli,, nelle carte sacramentali del progresso dell'uomo nella sua umanità, potesse essere spiegato  nel buon senso che dovrebbe essere  anche in questo convegno.
Bene questo è un augurio che ha, tra i rami di quest'albero del sapere, che deve dare frutti nel tempo modo e luogo esatto degli incontri i dove si costituisce, proposte di azioni e svolgimento per superare le virtualità improprie di una società massificata senz'anima.
La stagione è buona e propizia per ridare  un cielo trasparente oltre gli inquinamenti: proponiamo un rigore ecologico nell'equilibrio dei  fattori di produzione del quotidiano d'oggi, .
Le bilance di una giustizia nell'esatta proporzione di peso e misura ridanno spazio al cuore che non  si perde nei mezzi di informatiche accelerazioni di tempi disumani: Hiroscima.

questi sono  irriconoscibili per le diverse età delle stagioni dell'uomo e del pianeta, ancorati al porto di un presente fuori tempo.
Per tutti un augurio di buon lavoro e  per una giocata vincente dei numeri  1,13 sulla ruota della Costituzione italiana

Nessun commento:

Posta un commento