martedì 22 aprile 2014

22 aprile

Un giorno pieno di umori,notizie, e di rimbalzo una corte di sentimenti che, come petali di un fiore, che Fibonacci ha spiegato anche per me, porta  i profumi pieni della primavera presente.
Ecco un rapido volo di rondini e il ricordo di Marchez,scrittore, che giunge, tra  i coccodrilli che sono fermi sulle spiagge dei giornali, oltre il  fragore  degli incanti .
 La magia dei suoi racconti è   nella nostalgia, che si nutre di quel mondo lontano e vicino,quasi un rimpianto di se, che battaglia nel sogno che ogni giorno ci concede la vita.
Ora è tardi, i giornali, quali che siano i mezzi che sono nel turbinio delle notizie, eccessive per essere digerite con successo, lasciano una informazione su Marco Pannella che è ricoverato in ospedale.
Un contrattempo ,una pausa che saprà vivere Marco a modo suo ed anche ,ora,per la risonanza del fatto, come segnale per tutti quelli che lo conoscono.
Io lo ringrazio.
Il 22 è un giorno che ha i suoi inutili segreti ,alcuni vengono svelati e rivelati però il giorno dopo.
Siamo ora attenti a quanto deve essere fatto,anche da noi,in questi tempi sempre più chiari nella somma degli enigmi che hanno.



Nessun commento:

Posta un commento